Prezzi foto e-commerce | Packshotz

Quanto costa un servizio fotografico per e-commerce?

Prezzi foto e-commerce

20 aprile 2023

Il servizio fotografico dei prodotti è uno dei passaggi più importanti per un’azienda che intende mostrare e vendere nel miglior modo il proprio catalogo ai consumatori; di conseguenza la cosa migliore è informarsi bene sul costo del servizio fotografico e suii prezzi foto ecommerce prima di scegliere lo studio giusto.

 

Se stai cercando informazioni sui prezzi foto e-commerce e costo servizio fotografico per e-commerce o catalogo, ci sono diverse opzioni disponibili. Innanzitutto, devi sapere che i prezzi dei servizi fotografici per e-commerce o cataloghi, possono variare a seconda delle esigenze del cliente e dal livello di professionalità richiesto.

Il costo servizio fotografico per e-commerce è compreso tra € 8 e € 25 / foto, approssimativamente.

I prezzi foto e-commerce possono variare a seconda di tanti fattori. Servizio richiesto (fotografia e ritocco), tipo di prodotto e dimensione, numero di fotografie, prodotto appeso o indossato, o ancora se è un prodotto trasparente.

Se vuoi farti un’idea sui prezzi foto e-commerce a seconda delle tue esigenze, ti consigliamo di effettuare un preventivo direttamente dal nostro sito Packshotz.com.

Inoltre, sul nostro sito Packshotz hai un vantaggio; più foto compri più aumenta lo sconto!

Vantaggi 

  • Foto professionali
  • Aumento della visibilità e delle vendite
  • Riduzione dei costi
  • Ottimizzazione dei tempi

Attrezzature per foto e-commerce professionali

Come anticipato i prezzi foto e-commerce dipendono anche dal livello di professionalità e dalle attrezzature utilizzate.

Un lavoro home made chiaramente non porterà mai gli stessi risultati che porterebbe uno shooting fatto in uno studio fotografico, meglio ancora se specializzato per e-commerce.

Quali sono le esigenze delle aziende e privati? Velocizzare i flussi e farlo a costi contenuti.

Oggi tutto questo è possibile grazie alle nuove tecnologie avanzate, studiate per tutte quelle aziende, ma non solo, che hanno bisogno di gestire progetti e lavori in modo veloce, ma allo stesso tempo lavorare su quantità ottenendo risultati ottimali e super professionali.

Esistono per questo macchinari all’avanguardia, che diventano dei veri e propri studi fotografici. In pochi secondi si ottengono fotografie dei propri prodotti scattati con luci e tecniche professionali che li rendono perfetti per la vendita online, cataloghi, ecc.

L’aspetto interessante è che queste tecnologie costituiscono dei veri benefici per il business di un’azienda. Nel set è tutto integrato (luci, computer, software, fotocamera…), si producono più foto e in minor tempo, riducendo quindi i costi e il costo di un servizio fotografico.

ORBITVU è a tutti gli effetti uno studio fotografico super attrezzato. Un sistema completo e multifunzionale per realizzare foto still life, foto e video 360°, foto su fotomodelli, foto di ogni tipologia di prodotto.

Con un solo macchinario è davvero possibile scattare ogni tipologia di prodotto per ogni esigenza. Inoltre, con il suo sistema rotante motorizzato è possibile realizzare contenuti interattivi come foto e video 360°, foto su manichini, prodotti appesi, prodotti stesi e su modelli.

Post-produzione e prezzi foto e-commerce

La post-produzione delle foto è un'attività fondamentale per migliorare la qualità delle immagini. Può correggere gli errori di esposizione, contrasto, colore e nitidezza, migliorando la resa finale delle immagini.

La post-produzione trasforma le immagini in opere d'arte, rendendole più accattivanti e professionali. Va infatti a potenziare la capacità espressiva della foto enfatizzandone le caratteristiche, i colori, correggendo le asimmetrie e piccoli difetti di prodotto che verranno messi in evidenza dalle luci dei riflettori durante gli scatti.

Il costo per la post-produzione di foto e-commerce può andare dai 2 ai 15 euro per foto, tutto dipende dall’effetto finale desiderato e dal tempo investito per ottenerlo.

Gallery fotografie da noi realizzate