Vendere su Privalia: guida alle foto dei tuoi prodotti | Packshotz

Vendere su Privalia: guida alle foto dei tuoi prodotti

Vendere su Privalia

21 dicembre 2022

Hai deciso o stai pensando di vendere su Privalia? Lascia che te la introduca!

Privalia è il sito dedicato al mondo outlet online; comprende diversi settori di mercato abbigliamento, calzature, accessori, beauty, gioielli, articoli per la casa e perfino gourmet, prodotti di numerosi brand che vengono proposti agli utenti con il modello di vendita delle Flash Sales. Cosa sono? Promozioni di breve durata visibili solo agli utenti registrati.

Ma qual è la particolarità di Privalia? Su Privalia è possibile accedervi e acquistare solo tramite registrazione, diventando quindi “soci”, questo lo rende un sito di vendite private capace di fidelizzare il cliente e assicurarsi traffico.

Bene arriviamo alle foto dei tuoi prodotti; come ogni Marketplace sono previste delle indicazioni e dei requisiti.

Foto professionali prodotti Privalia

Requisiti tecnici delle foto dei tuoi prodotti su Privalia:

  • Forma: quadrata
  • Dimensione: 2000 x 2000
  • Formati: JPG, PNG
  • Quantità da 1 a 8 foto
  • Il prodotto deve occupare almeno l’85% della superficie dell’immagine
  • Sfondo bianco

Lo sfondo bianco assicura un aspetto professionale e coerente.

  • Qualità
  1. La qualità delle immagini deve essere ottimale; non saranno accettate foto sfocate, rumorose, o pixelate.
  2. L’illuminazione deve essere dosata bene e soprattutto omogenea con il giusto contrasto. Attenzione quindi a foto bruciate o con dominanti di colore.
  3. Il tuo prodotto deve essere posizione in modo dritto e centrico, ovviamente esistono delle eccezioni per i settori moda o casa.
  4. L’ambiente deve rispettare le dimensioni reali
  5. Non sono accettate illustrazioni o disegni
  6. Non sono accettati contenuti grafici, in questo caso viene fatta un’eccezione per materassi, divani, abbigliamento tecnico
  7. L’immagine principale deve mostrare l’intero prodotto
  8. I manichini non sono accettati
  9. I modelli devono essere professionisti riconosciuti

Scatta più foto del prodotto e da ogni angolazione, a volte i clienti sono restii nell’acquisto per l’incapacità di visualizzare bene ciò che stanno osservando.

Scatta inoltre i dettagli del prodotto per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente e per aiutarlo ad osservarlo meglio da ogni angolazione.

Vantaggi della vendita su Privalia

Sicuramente uno dei vantaggi della piattaforma è quello citato in precedenza; venditori e partner potranno godere di un’ampia audience, parliamo di uno dei principali canali di vendita. E ricordiamo che gli utenti essendo registrati vengono coinvolti efficacemente con le newsletter, molti dei quali sono alto spendenti.

Inoltre, cari venditori, sarete avvantaggiati perché grazie alle flash sales potrete ridurre lo stock e quindi eliminare l’invenduto.

Cosa cercano gli utenti? Gli sconti! Il punto di forza di Privalia è il suo modello di vendita delle flash sales; sulla piattaforma sono presenti sconti fino al 70% tutto l’anno il che lo rende già molto appetibile, inoltre le offerte sono temporanee e durano solo qualche giorno; quindi, se l’offerta attira gli utenti la breve durata sarà ciò che spingerà l’acquisto. Geniale.

Inoltre, la piattaforma si occuperà di gestire vendita, spedizione e servizio ai clienti.

Scopri i servizi Packshotz per il marketplace Privalia

Pensato a come fotografare i tuoi prodotti per crescere finalmente su Privalia? Se hai bisogno di aiuto scopri il nostro pacchetto Marketplace, veloce ed economico.

Gallery fotografie da noi realizzate