Foto e video 360: i contenuti che aumentano le vendite

Foto e video 360 gradi

03 marzo 2023

Ti sei mai chiesto che cosa attira l’attenzione del cliente quando visita un sito di e-commerce? Cosa può convincerlo all’acquisto? La risposta è scegliere di arricchire i tuoi contenuti con video e foto 360, con foto prodotti 360 le tue foto ecommerce renderanno molto di più.

Maggiori foto, foto di dettagli e descrizioni approfondite del prodotto aumentano nel consumatore la fiducia nella tua azienda e nel tuo prodotto, e aumentano la propensione all’acquisto.

Tra i contenuti, però, che hanno spopolato negli ultimi anni grazie alle tecnologie avanzate ci sono le foto prodotti e video 360.

Oggi arricchire i propri contenuti nella vendita online, come con foto e video 360, e fornire al consumatore un’esperienza più ampia e immersiva è sicuramente un’ottima strategia per assicurarsi più traffico e vendite.

Nell’e-commerce questa esperienza viene garantita dalle foto e video 360 grazie ai quali il cliente può osservare e comprendere meglio l’oggetto che sta visualizzando comodamente da casa sua ma come se fosse fisicamente in un negozio.

Non sempre è facile scegliere un articolo da un sito di e-commerce; la foto, a volte, può ingannare nelle forme, nei colori, nella vestibilità se parliamo di abbigliamento, e anche nelle dimensioni.

Per questo, per un cliente sempre più esigente e più attento all’acquisto online e in un mondo sempre più avanzato possiamo introdurre nella nostra attività queste tecnologie in cui l’e-commerce non è più un limite, ma sostituisce il negozio fisico.

Tipologie di foto a 360 gradi per e-commerce

Esistono diversi tipi di fotografie a 360 gradi di prodotto:

  • Auto-rotante:

foto-scarpe-360

somiglia ad un video, ma è poco interattiva. L’articolo gira su sé stesso di continuo in modo da poterlo osservare da tutti i suoi lati. Non è possibile, però, “gestire” la visualizzazione e quindi muoverlo a proprio piacimento per guardare un lato in particolare.

  • Interattiva:

apparentemente sembra una foto ma è molto più immersiva. L’utente, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e girando il cursore, fa ruotare il prodotto come preferisce dando una sensazione di tridimensionalità e realtà.

 

I vantaggi delle foto e video 360

Come anticipato, scegliere di arricchire il proprio sito, brochure, cataloghi online ecc con foto o video 360 rivoluzionerà la vostra immagine. Donerà subito ai clienti una sensazione positiva che apprezzeranno molto la possibilità di osservare in modo chiaro ciò che stanno acquistando. Consentendo di avere una panoramica completa dell’oggetto.

Questo perché foto e video 360 offrono un’esperienza immersiva e coinvolgente, essendo il modo che più si avvicina alla realtà dell’acquisto in negozio fisico.

Il vantaggio più notevole è la possibilità di aumentare le vendite, quindi più conversione, e ridurre i resi. Spesso il problema dei resi è dovuto alla pigrizia del cliente o a un’esperienza di navigazione non ottimizzata, offrire contenuti interattivi diminuirebbe notevolmente questo dato.

I tuoi contenuti interattivi

Noi di Packshotz realizziamo immagini e video a 360 gradi, interattive e immersive per e-commerce e altre attività. Per saperne di più clicca qui o contattaci ai seguenti indirizzi:

Contattaci per ricevere più informazioni >>

Gallery fotografie da noi realizzate