Come fotografare occhiali still life per il tuo e-commerce

Come fotografare gli occhiali per E-commerce

28 febbraio 2023

Il mondo dell’e-commerce lo sa; esistono articoli più difficili da fotografare di altri, ma che vanno rappresentati alla perfezione come tutti per esprimere al meglio il valore del nostro prodotto e del nostro sito.
In questa categoria rientrano tutti quei materiali riflettenti che rendono ardua l’impresa di fotografarli senza riflessi e imperfezioni come gli occhiali. Scopri come fotografare occhiali still life e foto occhiali 360.

Noi in questo articolo parleremo di quest’ultimi, accessorio evergreen immancabile in ogni sito di e-commerce per abbigliamento che si rispetti.

Ma esiste Photoshop e il photo editing! Certo è un passaggio che non deve mai mancare alla fine di un lavoro ben fatto, ma bisogna saper partire da un’ottima foto base per poter ritoccare il meno possibile e rendere così la nostra foto ancora più bella.

 

Scheda prodotto occhiale

L’attrezzatura per le foto occhiali still life

In un periodo storico sempre più avanzato è diventato ormai più facile produrre foto di qualità e d’effetto grazie a tutti gli strumenti tecnologici a nostra disposizione.

Dunque, senza ricorrere all’aiuto di un fotografo professionista assicurati di seguire questi consigli per fotografare occhiali still life.

  1. Quando scatti una foto di un paio di occhiali, assicurati di mantenere l'obiettivo in linea con la lente. Assicurati che l'occhiale sia ben illuminato, ma non esagerare. Una volta che l'illuminazione è ottima-le, assicurati che l'angolo della fotocamera sia adatto per catturare la prospettiva dell'occhio e la sua forma.
  2. Per far apparire gli occhiali più luminosi, assicurati che la luce provenga da una sorgente di luce che non sia direttamente dietro al soggetto. La luce più adatta allo scopo sarà bilanciata all'interno del campo visivo. L'uso di un flash aiuterà anche ad illuminare meglio gli occhiali e ad evidenziare le loro caratteristiche più interessanti.
  3. Per quanto riguarda la composizione, prova a cercare un punto di vista unico e interessante. Puoi uti-lizzare l'inquadratura per mettere in evidenza gli occhiali in un modo unico, in modo da rendere la tua fotografia più memorabile. 

La post-produzione è un'altra parte importante del fotografare gli occhiali. Usando un programma come Photoshop, è possibile modificare la foto per enfatizzarla al meglio.

Still life occhiali

Gli studi fotografici per l’e-commerce

Per ottenere i migliori risultati e velocizzare tutto il processo si può optare, invece, per i macchinari fotografici, o studi fotografici per e-commerce.

Un sistema fotografico professionale consente a chiunque di scattare foto perfette in pochi secondi, illuminando il prodotto in ogni suo dettaglio.

Tutto avviene automaticamente, scatti, scontorno, rotazione degli occhiali nelle diverse viste. In pochissimo tempo otterrai la tua serie di scatti, pronti per essere inviati ai diversi canali della tua comunicazione: Shop online, Instagram, Facebook, catalogo B2B…

In questo caso entra in gioco Orbitvu, uno studio fotografico all’avanguardia studiato per produrre foto di prodotti per l’e-commerce grazie al quale è possibile realizzare foto, video di alta qualità anche di piccoli oggetti che hanno bisogno di essere rappresentati al meglio nei loro dettagli, particolari, rifiniture e sfumature come gli occhiali.

Perché avere delle foto occhiali 360°?

Le foto 360° sono importanti per la visualizzazione di prodotti come occhiali in modo realistico e convincente. La tecnologia di foto 360° è la migliore soluzione per la visualizzazione dei prodotti, poiché fornisce al cliente una visione più profonda e a 360° del prodotto, inoltre aumenta la fiducia del cliente, offrendo una visione realistica e di qualità superiore dei loro occhiali, aspetto che influenzerà i numeri delle vendite.

Ricevi le tue foto occhiali still life e foto 360

Grazie alle foto 360° di occhiali puoi rendere interattivo l'eCommerce della tua azienda, sbaragliando la concorrenza con delle fotografie animate.

Per ottenere delle ottime foto 360 occorre l’attrezzatura giusta, per ordinare le tue foto o video 360 e foto still life dei tuoi occhiali puoi affidarti a noi di Packshotz.

Ordinare il servizio è semplice:

  1. Accedi a questa pagina del sito Packshotz.com e seleziona le tue preferenze (inquadrature, sfondo, quantità)
  2. Effettua il pagamento e prepara i prodotti: un corriere passerà a ritirarli
  3. Aspetta 72 ore e scarica le immagini dalla tua area cliente

 

Oppure contattaci per e-mail a info@packshotz.com